PERINEO FEMMINILE E PROPRIO VISSUTO
PERINEO FEMMINILE E PROPRIO VISSUTO – 1° modulo
sabato 11 febbraio dalle 9:00 alle 12:00
Il perineo è il centro degli eventi femminili e con questo incontro inizieremo un percorso per acquisire una conoscenza anatomica ed una consapevolezza sensoriale dell’area pelvica e magari far pace con essa.
PERINEO, INTEGRAZIONE E MOVIMENTO® è una modalità di lavoro corporea che si colloca nel marchio esclusivo della prevenzione, salute e benessere e che integra il perineo nella globalità del corpo e del movimento. Vengono proposti movimenti ludici e gradevoli per sentire, rilassare, rendere flessibile ed attivare i muscoli del perineo insieme al resto del corpo. Si fanno tanti movimenti che attivano il corpo globalmente ed altri più specifici per la zona del perineo. È indicato per le donne di tutte le età che vogliono conoscere la muscolatura del pavimento pelvico e migliorare la propria condizione fisica generale, lavorando in piccoli gruppi o individualmente. Per prevenire problemi di incontinenza e i diversi gradi di prolasso; per scoprire e recuperare l’energia e la forza nascosta in questa parte del bacino; per migliorare la qualità della propria sessualità; per prevenire dolori lombari e della colonna in generale.
Conduce il corso Francesca Zangrandi, insegnante PlyM
“Doula dell’Anima, da più di venticinque anni mi occupo di benessere utilizzando diverse tecniche corporee, sensoriali, energetiche, artistiche e spirituali, e in particolar modo accompagno le donne a riconnettersi al proprio corpo e alle varie ciclicità, non solo del ciclo mestruale, ma allineandosi anche ai vari cicli dell’universo, approfondendo così l’autoconoscenza e l’autoguarigione, riconnettendosi con la propria voce autentica e trovando il modo di tirarla fuori, dando modo all’anima di esprimersi pienamente e liberamente.” Francesca Z.
Luogo: Spazio Divenire aps Verona
Informazioni e iscrizioni: info@spaziodivenire.it
Carla 340 145 1001 o Francesca 347 831 0346