7
27

Concerto Yoga del suono

Concerto Yoga del suono

Concerto Yoga del suono

da
175 175 people viewed this event.

Domenica 3 dicembre dalle 17:30 alle 19:30

Sitarvala, Andrea Ferigo, in un unico evento sarà a Spazio Divenire con un concerto e una sessione di Yoga del Suono.

Il termine Yoga del Suono sta ad indicare sia l’insieme di conoscenze e tecniche, sia lo stato di meditazione di chi lo sperimenta. Lo Yoga del Suono è sperimentare la connessione con la propria natura spirituale profonda attraverso il Suono.

Sitarvala suona sitar, chitarre 6 e 12 corde, chitarra elettrica, basso elettrico, sarod, sitar elettrico 20 corde, Nirmala Vina (chitarra modificata a 32 corde), tanpura, steel drum, dholak.

Il concerto è frutto dell’unione armonica tra le sonorità orientali e le sue esperienze musicali precedenti, che abbracciano il rock, il folk e l’elettronica, una missione. “Sitarvala” è un progetto di ricerca continua che miscela in combinazioni sempre nuove elementi appartenenti a culture completamente differenti.”

“Sitarvala” è creazione di nuove frontiere performative, di nuovi strumenti musicali a corda e di nuove sperimentazioni su discipline che esplorano la stretta connessione tra la musica e l’animo umano come la musicoterapia, la medicina olistica, lo yoga. “Sitarvala” è anche nome d’arte del musicista Andrea ferigo e significa letteralmente” colui che porta il sitar”, strumento principe nella cultura indiana. Andrea Ferigo porta il sitar, lo diffonde e lo modifica, lo confonde con la musica di altre parti del mondo per riunire sonorità diversissime in quell’unico primordiale suono che ha generato tutto ciò che è venuto dopo e ciò che ancora verrà.

Informazioni e prenotazioni entro il 30/11 a info@spaziodivenire.it

whatsapp segreteria T. 351 990 0817

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati info@spaziodivenire.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

03-12-2023 - 17:30 to
03-12-2023 - 19:30
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

error: Content is protected !!