7
25

Avalon oltre la nebbia – seminario danze meditative in cerchio

Avalon oltre la nebbia – seminario danze meditative in cerchio

Avalon oltre la nebbia – seminario danze meditative in cerchio

da
273 273 people viewed this event.

Sabato 13 maggio dalle 10:00 alle 18:00

???????? ???????????????????????????? ???????????????????? ???????? ???????????????????? ????????????’????????????????????, ???????????? ???????????????????? ???????????????????? ???????????????????? ???????????????????????????????????????? ????????’???????????????????? ???????? ???????????? ???????? ????????????????????????????????̀ ???????????? ???????????????????????????????? ???????????? ???? ????????????????????.
???????????????????????? ???????????????????????????? ???????????????????????????????? ???????? ???????????????????????????? ???????????????????? ???????????????????? ???????????????????????????????????? ???????????????????????? ???????? ???????????????????????? ???? ???????????????????????????????????? ???????????? ???????????????????? ????????????????????????, ???????????????????????????????????? ???????????? ????̀ ???????????????????????????????????????? ???????? ???????????? ???????????? ???????? ???????????????????? ????????????????????????????????. ???? ???????? ???????????????????? ????????????????????????????????.

Jean Shinoda Bolen – Passaggio ad Avalon

Il Sole nel castello del Re Pescatore.
Quando Parsifal arriva al castello del Re Pescatore, lo trova ferito come le antiche storie raccontano. Seduto sulla riva del fiume il Re pesca e sopporta il dolore alle gambe menomate.
Il Re Pescatore è l’ultimo discendente di una stirpe di guardiani del Graal, e solo il suo ritrovamento potrà sanarlo. Il Re è ferito, la terra è ferita. Sterile, deserta, devastata. In molti hanno provato a curarlo, ma nulla può sulla terra se non il Graal. La sacra coppa che raccolse il sangue sgorgante dal costato di Cristo, ferito da Longino. Il calice dell’ultima cena.
Ma non è sempre stata una coppa, le versioni più antiche riportano di un piatto o più spesso di un calderone. Proprio i calderoni magici del pantheon celtico. Così come Merlino è l’incarnazione degli antichi culti druidici, il Re Pescatore è la divinità legata alla terra e la sua salute è la salute e la prosperità di tutto ciò che è stato creato…. (Fabio Bortesi)

Dopo “Ritorno ad Avalon” proseguiamo il racconto danzato in cerchio, immerse nei racconti che riguardano Avalon, il Graal e i cavalieri della tavola rotonda, alla scoperta di un mondo che emerge dalla nebbia, un ritorno alla comprensione del potere del Graal come simbolo femminile.
Oltre alla leggenda del Re Pescatore, ci accompagneranno nel viaggio danzato figure archetipiche femminili quali Morgana, la Dama del lago e alcuni cavalieri tra quelli partecipanti alla Cerca del Graal, che secondo la leggenda videro effettivamente il Graal: Galahad, Parsifal e Bors.

Questo seminario è il secondo di tre, il terzo e ultimo sarà 30 settembre, si può partecipare a singola giornata o a entrambi gli incontri con contributo ridotto.

I posti sono limitati, iscrizione necessaria entro il 8/5. Non occorre avere esperienze pregresse di danza. Le Danze Meditative sono semplici, gestuali e rituali. Ma non sarà solo danza, come sempre proporrò un percorso di consapevolezza tra simboli e archetipi.

Per informazioni e iscrizioni: carla.dragoni@spaziodivenire.it
o whatsapp 3401451001

Conduce il seminario Carla Dragoni, Divenire in Danza, naturopata* e maestra di Danze Meditative e Danze dei Fiori di Bach, membro del Consiglio Internazionale della Danza dell’Unesco.

*Professione disciplinata ai sensi della Legge N. 4 del 14/01/2013

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati info@spaziodivenire.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

13-05-2023 - 10:00 to
13-05-2023 - 18:00
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

error: Content is protected !!