???????????????????? ???? ???????????????????????????????? ???????? ???????????? ???????????????????????? ???????? ???????????????????? (Nuovo Programma)
Ami la nostra Lessinia, il bosco, il silenzio e nel contempo fare percorsi utili alla tua consapevolezza personale?
Questo si può realizzare in un cerchio di persone unite da un intento che le accomuna.
Quando? domenica 2/6
Orari: 8:30 – 18:30/19:00
Luogo: Lessinia – zona Fosse di Sant’Anna D’Alfaedo
Come luogo d’appoggio avremo a nostra disposizione una bellissima villetta a Fosse di Sant’Anna d’Alfaedo in Lessinia, con giardino e vista incantevole che abbraccia il Monte Baldo e il Lago di Garda, ma poi vi condurremo a sperimentare pace, amicizia, conoscenza e nuove consapevolezze con due proposte da vivere in natura: Danze in Cerchio dedicate al bosco con Carla Dragoni e Lavori Biografici con la Biografia Steineriana condotti da Flavia Magrinelli, counselor biografica.
Vi invitiamo a trascorrere un tempo dove raccontare la propria storia con la Biografia Steineriana e tramite il corpo danzarla meditando.
L’invito è rivolto a danzatrici ed accompagnatori, i quali, se non desiderano danzare in cerchio e/o partecipare ai laboratori biografici, possono concedersi ulteriori belle camminate accompagnate da un tempo di riposo in natura. Un insegnante di Nordic Walking li accompagnerà e potrà dare alcune istruzioni di base sulla camminata nordica.
I pasti avvengono in condivisione, nella modalità porta e offri.
PROGRAMMA DI MASSIMA:
- ore 8:30 ritrovo alla villetta a Fosse di Sant’anna d’Alfaedo – l’indirizzo esatto verrà fornito in fase d’iscrizione.
- Partenza per una escursione camminata verso il Corno d’Aquilio, durata circa quattro ore.
- Ritorno alla villetta per il pranzo in condivisione
Le pause merenda del mattino e del pomeriggio sono offerte dalle organizzatrici.
- Dopo un pò di relax e di riposo, trascorreremo il pomeriggio alternando Biografia Steinerania con Flavia Magrinelli – counselor biografica – a danze in cerchio condotte da Carla Dragoni – naturopata insegnante di Danze Meditative e Danza Sacra in cerchio.
- ore 18:30/19:00 fine dell’esperienza.
Riservato ai soci di Spazio Divenire in regola con il tesseramento.
Iscrizioni tassativamente entro e non oltre il 29 maggio
Gli alberi sono esseri speciali al servizio della collettività. Senza di loro il mondo sarebbe un deserto o al massimo una steppa inospitale. Producono ossigeno, consolidano il terreno, calmano il vento e con la loro presenza chiamano la pioggia…
Gli alberi sono una manifestazione dello spirito della loro specie, e come tale diffondono le caratteristiche che possono essere apprese dalle persone che entrano in loro contatto. Possiamo notare che la forte presenza di una determinata specie dà un imprinting a un popolo: i tedeschi, stimati e odiati per la loro concretezza, sono cresciuti tra le Querce, gli svizzeri con il loro spiccato senso della collettività vivono in mezzo agli Abeti, e molti altri potrebbero essere gli esempi in tal senso.
Tratto dal libro “Incontri con gli spiriti degli alberi” di Bösch-Satanassi
Sarà una giornata indimenticabile, vi aspettiamo con gioia!
Carla e Flavia
Informazioni e iscrizioni:
info@spaziodivenire.it
351 9900817
www.spaziodivenire.it
Con Divenire in Danza – Carla Dragoni naturopatia&danza e Flavia Magrinelli counselor biografica