EPIFANIA, LA RIVELAZIONE
EPIFANIA, LA RIVELAZIONE il linguaggio universale di miti e archetipi
Incontro gratuito condotto da Formazione Madlene
“La Befana è un’antica antenata totemica, che nel corso dei millenni ha mutato nome infinite volte. Antica custode del fuoco solstiziale, ha un volto antico dove riverbera quello di dee ancestrali.
C’è in lei Hestia, dal sembiante igneo, mobile e baluginante come la fiamma, l’unica che non ha mai avuto simulacri; una dea che non ha vissuto nel mito, ma solo nel rito, permettendo al culto degli antenati domestici di inglobare la dimensione comunitaria, condividendone le liturgie. C’è in lei Ecate, che abitava e proteggeva i focolari. C’è Vesta; c’è la Demetra strega e sciamana, quando compie un rito del fuoco sul piccolo Demofonte, avvolgendolo ogni notte fra le fiamme per donargli l’immortalità; c’è la Baba Jaga del folklore russo, che giace sulla stufa e governa la fuliggine con scopa e attizzatoio..”
(Erika Maderna)
Martedì 9 gennaio alle 20.45 ci incontreremo online con Formazione Madlene per approfondire alcuni contenuti collegati alle dee dell’ Epifania e per far conoscere nel dettaglio i prossimi bellissimi eventi condotti da Erika Maderna, Carla Dragoni, Xenula Tinti e Erika Meneghello.
Chiedi il link per partecipare scrivendo a info@formazionemadlene.it
Informazioni: info@formazionemadlene.it Whatsapp 351 990 0817